Sono stata in un posto speciale, Il San Pietro di Positano!
Avrei voluto visitarlo da molto tempo e avevo delle aspettative talmente alte che temevo quasi di poter essere delusa. Invece Il San Pietro di Positano è un hotel straordinario da ogni punto di vista.
Ho raggiunto Positano con il traghetto Travelmar da Salerno. La navetta dell’hotel ci ha accompagnato in pochi minuti in albergo dove siamo stati accolti dal benvenuto del direttore e del personale della reception. La location è spettacolare, creata su un promontorio subito prima di Positano, una delle perle della Costiera amalfitana: dai belvedere dell'albergo è un vero piacere ammirare la "città verticale".
Entrare nella nostra camera è stato come scartare un regalo: non riuscivo a smettere di sorprendermi per l’eleganza degli spazi e degli arredi, la luminosità proveniente da due balconi con una vista mare incantevole, l’ampio balcone con tavolo, sedie e due comodissimi lettini prendisole.

Splendide anche le aree comuni accoglienti e raffinate, con giardini e aree verdi curatissime e tutte con panorama incantevole.
Su una delle terrazze viene servita la prima colazione che offre una varietà di ottimi prodotti locali con tutti i lievitati realizzati dagli chef dell'albergo e quindi sempre freschissimi e gustosi.
A pranzo ci siamo fermati al ristorante Carlino, direttamente sul mare: abbiamo gustato antipasti, primi e secondi piatti deliziosi.
Eccellenti le portate al ristorante stellato Zass, dove abbiamo gradito la leggerezza delle preparazioni di altissimo livello culinario proposte dallo Chef Alois Vanlangenaeker, ammirando il panorama dalla romantica sala esterna affacciata sul mare.
A disposizione degli ospiti c’è sia la piattaforma a mare che la piscina.
Soggiornare a Il San Pietro di Positano è un'esperienza fantastica che tutti dovrebbero concedersi almeno una volta.
Nessun commento:
Posta un commento