L’8 marzo 2018 presso il Museo civico Gaetano Filangieri a Napoli si terrà la seconda edizione dell’evento dedicato ai migliori maestri pasticceri d’Italia premiati dalla guida Pasticceri&Pasticcerie d’Italia del Gambero Rosso pubblicata lo scorso novembre.
L’evento ha lo scopo di far conoscere i singoli maestri pasticceri premiati dal Gambero Rosso e i loro territori.
Nel giorno della Festa delle Donne, lo storico Museo civico Gaetano Filangieri sarà aperto in esclusiva per Città del Gusto Napoli e ospiterà le migliori pasticcerie italiane che mostreranno agli ospiti le loro specialità: dalle novità per la Pasqua ai grandi classici tipici della propria pasticceria, senza dimenticare la produzione liquoristica.
Filo conduttore saranno la genuinità e l’eccellenza delle materia prime utilizzate per le dolci bontà in degustazione.
In abbinamento all’alta pasticceria saranno presentati i migliori vini dolci, gli spumanti e i distillati, selezionati dagli esperti del Gambero Rosso con il coinvolgimento di importanti aziende del settore che faranno degustare i propri prodotti spiegandone provenienza e modalità di produzione.
Saranno presenti anche tante pasticcerie “vista mare”, come l’Antica pasticceria Pansa di Amalfi e la pasticceria Sal De Riso Costa d’Amalfi di Minori.
Non si può mancare a un evento così!
Per informazioni e prenotazioni cliccate su questo link
Nessun commento:
Posta un commento