Chi lo ha detto che una pizza a 2 passi dalla spiaggia, con un sole radioso e un mare calmo e trasparente non si possa mangiare anche in autunno inoltrato?
Lo scorso mercoledì, 22 novembre, ho deciso di posticipare gli impegni che avevo programmato perché era una giornata splendida, da vivere fino in fondo.
Così ho proposto al mio compagno di andare a pranzo a Cetara, in Costiera amalfitana, e lui ha accettato con entusiasmo, come fa sempre.
Il cielo terso, il calore del sole, il profumo e il suono del mare hanno allietato la nostra passeggiata: sembrava maggio, altro che novembre!
Siamo stati in spiaggia e ci siamo fermati a guardare il mare seduti sugli scogli.
Poi è arrivata l’ora della pizza che abbiamo gustato a ogni boccone, come sempre quando ci fermiamo da MarePizza, nelle immediate vicinanze della spiaggia di Cetara. Un luogo dove poter pranzare o cenare con primi, contorni e fritti davvero gustosi e con porzioni più che abbondanti.
Le pizze, poi, sono davvero il top. In particolare le Speciali, molte delle quali sono preparate con prodotti locali, come la Cetarese, con gli ottimi filetti di tonno di Cetara, una rara bontà!
Come avrebbe fatto il Commissario Montalbano, dopo pranzo abbiamo camminato verso il porto, ammirando le enormi navi da pesca e le piccole “lampare”, caratteristiche barche utilizzate per la pesca notturna delle alici di Cetara, una delle eccellenze del territorio.
Tornando verso il centro del paese, Maurizio mi dice: “Danila, scatta ora, fotografa la Torretta, guarda com’è bella in questo momento”, ecco il mio scatto
È stata una giornata di sole e di amore vista mare, come tutti dovremmo concederci un po’ più spesso.
Una giornata speciale!!!
RispondiEliminaVero, bisogna sempre cogliere l'attimo
EliminaTrovo il mare invernale davvero bellissimo, con l'aria salmastra frizzantina che tira *-* E poi il tutto incorniciato dal profumo di una buona pizza napoletana non può che chiudere il tutto egregiamente!
RispondiEliminaCiao Crimson Cloud, in effetti siamo stati benissimo ;) E poi, in inverno, si può godere di questi luoghi senza l'invadente affollamento estivo
Elimina