Si svolgerà a Rimini dal 21 al 25 gennaio la fiera SIGEP dedicata a operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè.
Gelato e mare: un connubio perfetto per Party vista mare!
![]() |
Fotografia tratta dalla pagina FB SIGEP |
Saranno in esposizione materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi con anticipazioni, tendenze e innovazioni.
La SIGEP, voluta dai gelatieri italiani aderenti alle associazioni artigiane che chiedevano una manifestazione di supporto alla loro attività, prese avvio nel 1980 per giungere, con successo sempre crescente, alla XXXVIII prestigiosa edizione di quest’anno.
All’area espositiva sarà affiancato un ricco programma di eventi, potrete consultare il programma completo qui.
Una rete di collaboratori coinvolge ben quaranta paesi, rendendo la SIGEP un evento di respiro internazionale.
I concorsi, le dimostrazioni tecniche, i seminari, i convegni scandiranno le 5 giornate della SIGEP in un susseguirsi di eventi interessanti. Inoltre i concorsi internazionali durante la manifestazione e quelli in giro per il mondo durante tutto l’anno renderanno protagonista il gelato artigianale in ogni stagione e a ogni latitudine: La Coppa del Mondo della Gelateria, le selezioni delle squadre che si svolgono in ogni continente, il Gelato World Tour.
E poi, evento nell’evento, lunedì 23 gennaio ci sarà la presentazione della prima guida “Gelaterie d’Italia 2017” edita dal Gambero Rosso, la guida che dà i voti ai Maestri del Brivido suggerendoci i migliori indirizzi degli artigiani del gelato nelle varie regioni italiane e i gusti più gettonati. La guida offre anche una breve storia del gelato artigianale e qualche utile consiglio per riconoscere a colpo d'occhio il gelato "vero". Io ci sarò e vi racconterò tutto in tempo reale: seguite Party vista mare su FB, Instagram o Twitter e ne vedrete di tutti i colori e tutti i gusti... quelli del gelato!
![]() |
Fotografia tratta dalla pagina FB Gambero Rosso |
Nessun commento:
Posta un commento