giovedì 26 maggio 2016

La Stella Michelin brilla solo sulla Pizzeria Negri


Domani sarò in un luogo davvero speciale: la Pizzeria Negri, l'unica in Italia cui è stata assegnata una stella Michelin!
Pizzeria_pizza_stella _Michelin
La Pizzeria Negri è a Pontecagnano, a pochi chilometri da Salerno. 
Fondata nel 1928 è stata scelta come meta gastronomica di ospiti celebri: Edoardo De Filippo, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Totò, Vittorio De Sica, Mina solo per citarne alcuni.
Pizzeria_pizza_stella _Michelin
Fotografia tratta dalla pagina FB Pizzeria Negri
Gli artisti si intrattenevano nelle caratteristiche sale create da Edoardo Negri, fondatore dello storico locale campano.
Pizzeria_pizza_stella _Michelin
Sembrerà di fare un tuffo nel passato cenando in queste sale dove hanno trascorso gradevoli serate tante personalità dello spettacolo e della politica. Il Principe Umberto di Savoia amava desinare proprio alla Pizzeria Negri dove si recava dalla sua residenza reale estiva di Persano.
Pizzeria_pizza_stella _Michelin
Fotografia tratta dalla pagina FB Pizzeria Negri
Tra la Sala Cantina “Oli e Vini”, la Sala Pompeiana e la Grotta Azzurra, queste ultime commissionate a un artista veneziano, nonché il giardino che d’estate è ricoperto di glicini, sarà ancora più piacevole degustare le pizze e le specialità della Pizzeria Negri.
Pizzeria_pizza_stella _Michelin
Originale e unica nel suo genere, l’ottima pizza di Negri è da sempre apprezzata, come dimostra la meritatissima stella Michelin assegnata nel 1962. 
L’attuale pizzaiolo Marcello, cresciuto nella pizzeria, è oggi artefice di questa magia che si ripete ogni sera a Pontecagnano e che si rende possibile anche grazie alla scelta di materie prime locali di qualità, come fortemente voluto da Arturo Negri che oggi gestisce la pizzeria. 
Sulla mia pagina FB domani dalle 21.00 condividerò le foto della serata presso la Pizzeria Negri, tra pizze e altre bontà!

Nessun commento:

Posta un commento