martedì 14 luglio 2015

Città del Gusto Napoli e Kampai special Sake tasting


Un nuovo evento ideato da Città del Gusto Napoli è in programma per sabato 18 luglio dalle ore 20.30: una serata dedicata al Sake, il vino di riso simbolo del Giappone. Dopo i due precedenti incontri a Roma, l’ultimo appuntamento con Kampai special Sake tasting avrà luogo presso Palazzo Caracciolo, raffinata location nel cuore di Napoli.
Città_Gusto_Napoli_Kampai_special_Sake_tasting
Il Sake (lo sapete che si pronuncia senza accento?) nella sua versione più tradizionale è servito a fine pasto con il dessert. Tuttavia il mondo dei vini di riso è veramente vasto: in base ai processi di lavorazione e alle zone di coltivazione, i sake prendono sentori differenti e possono essere degustati in purezza, abbinati a qualsiasi portata del pasto tradizionale della cucina nipponica ma non solo. L’ultima tendenza per i sake, che stanno vivendo negli ultimi anni una nuova ed esaltante fase, è quella di berli miscelati. 
17 aziende giapponesi appartenenti al Consorzio dei produttori di Tochigi, zona produttiva di eccellenza, saranno presenti a Napoli per il Kampai special Sake tasting
Famosi barman dell’estremo oriente creeranno originali e rinfrescanti cocktail insieme al nostro Pierpaolo Porzio, house barman mixology. 
Ad accompagnare la degustazione dei sake ci penserà Giappo, il sushibar ambasciatore della tavola giapponese in Campania, che darà vita a un percorso gastronomico con una linea di piatti tipicamente nipponici e una fusion, con sushi e sashimi in versione “Mediterranea” ideata insieme agli chef di Città del gusto Napoli.
Città_Gusto_Napoli_Kampai_special_Sake_tasting
Sarà una serata internazionale in cui saranno protagoniste le eccellenze del Sol Levante, per partecipare cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento