Un nuovo evento ideato da Città del Gusto Napoli è in programma per sabato 18 luglio dalle ore 20.30: una serata dedicata al Sake, il vino di riso simbolo del Giappone. Dopo i due precedenti incontri a Roma, l’ultimo appuntamento con Kampai special Sake tasting avrà luogo presso Palazzo Caracciolo, raffinata location nel cuore di Napoli.
Il Sake (lo sapete che si pronuncia senza accento?) nella sua versione più tradizionale è servito a fine pasto con il dessert. Tuttavia il mondo dei vini di riso è veramente vasto: in base ai processi di lavorazione e alle zone di coltivazione, i sake prendono sentori differenti e possono essere degustati in purezza, abbinati a qualsiasi portata del pasto tradizionale della cucina nipponica ma non solo. L’ultima tendenza per i sake, che stanno vivendo negli ultimi anni una nuova ed esaltante fase, è quella di berli miscelati.
17 aziende giapponesi appartenenti al Consorzio dei produttori di Tochigi, zona produttiva di eccellenza, saranno presenti a Napoli per il Kampai special Sake tasting.
Famosi barman dell’estremo oriente creeranno originali e rinfrescanti cocktail insieme al nostro Pierpaolo Porzio, house barman mixology.
Ad accompagnare la degustazione dei sake ci penserà Giappo, il sushibar ambasciatore della tavola giapponese in Campania, che darà vita a un percorso gastronomico con una linea di piatti tipicamente nipponici e una fusion, con sushi e sashimi in versione “Mediterranea” ideata insieme agli chef di Città del gusto Napoli.
Sarà una serata internazionale in cui saranno protagoniste le eccellenze del Sol Levante, per partecipare cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento