lunedì 8 giugno 2015

Un’onda di passione da Venezia a Montecarlo

Finalmente sta per arrivare l’estate che, come ogni anno, ci porterà tanti eventi da vivere intensamente. Uno dei più attesi è la gara internazionale motonautica d’altura Venezia - Montecarlo presentata oggi alla stampa.
Venezia_Montecarlo_motonautica_mare
La manifestazione, nata nel 1990 a opera del Circolo motonautico veneziano e dello Yacht club de Monaco, è alla sua 8^ edizione. La gara di altura partirà il 1 luglio da Venezia per giungere il 12 luglio a Montecarlo, dopo aver fatto tappa in varie città italiane tra cui Salerno. 
Uno degli obiettivi di questa edizione è promuovere le istituzioni e le aziende che guardano alla nautica al fine di contribuire allo sviluppo dell’economia del mare, facendo conoscere le potenzialità culturali dei territori attraversati.
Venezia_Montecarlo_motonautica_mare
Saranno presenti barche riunite sotto la bandiera “Flotta Italia” abbinate alle realtà locali come regioni, città, autorità portuali per rappresentare le eccellenze culturali dell’Italia e i suoi territori. 
“La Venezia – Montecarlo sarà una vetrina delle eccellenze italiane” ha affermato in conferenza stampa il Presidente Fiorella de Septis.
Venezia_Montecarlo_motonautica_mare
Tanti gli eventi collaterali previsti durante lo svolgimento della gara. In particolare, il Presidente del Comitato organizzatore Campania Davide Michele Di Stefano, ci ha dato qualche anticipazione sulle attività previste a Salerno.
Venezia_Montecarlo_motonautica_mare
Dal 1 al 12 luglio sarà allestito un Village presso l’Arena del Mare dove saranno organizzati spettacoli, presentazioni di libri, convegni ed eventi gastronomici, spaziando tra temi che vanno dalla dieta mediterranea alle economie del mare e alle prospettive di sviluppo turistico, senza mai dimenticare lo sport, protagonista della manifestazione. 
Inoltre la nave Viareggio sarà in sosta a Salerno dal 7 al 9 luglio e saranno organizzate visite guidate. Un Concorso internazionale di Street art coinvolgerà i giovani sul tema “Mare elemento di vita” e si terrà in alcune delle tappe previste della Venezia – Montecarlo, come Salerno. Le opere d’arte verranno battute all’asta e il ricavato sarà devoluto alla fondazione Telethon.
Venezia_Montecarlo_motonautica_mare
Una manifestazione vista mare imperdibile, troverete qui tutte le informazioni.
Venezia_Montecarlo_motonautica_mare

Nessun commento:

Posta un commento