La mia “pista” di allenamento preferita è la Costiera amalfitana: correre vista mare tra i profumi e i colori della meravigliosa Costa d’Amalfi mi emoziona ogni volta. Durante il mio running panoramico di ieri mi sono fermata a scattare qualche foto a Marina D’Albori, poco dopo Vietri sul Mare.
Marina d’Albori è la zona rivierasca dell’omonimo borgo di Albori arroccato a oltre 300 metri di altitudine. A Marina, invece, si accede direttamente dalla strada statale. Se non la raggiungerete a piedi, come ho fatto io, potrete lasciare l’auto o lo scooter al parcheggio che si trova nelle immediate vicinanze, opportunità piuttosto rara in Costiera amalfitana. Alla spiaggia si accede tramite una scalinata: mano a mano che si scende, si iniziano a intravedere la costa e il mare trasparente.
Potrete scegliere in quale spiaggia godervi la giornata: ci sono lidi con lettini, bar e ogni altra comodità.
Io non ho potuto farlo, il mio allenamento mi ha indotto a proseguire verso Cetara, ma se vi troverete in zona, fermatevi per un bagno a Marina d’Albori, un piccolo angolo tranquillo in Costa d’Amalfi.
che bella la Costiera! CI sono stata due volte lo scorso anno, ma ci tornerei anche subito!
RispondiEliminaC'è così tanto da scoprire...
Detto da una viaggiatrice come te, è proprio un bel complimento per la mia adorata Costiera amalfitana, grazie!
EliminaNon è più la Marina d' Albori di qualche anno fa. Smania di guadagno irrefrenabile e così ti ritrovi sdraio e lettini dappertutto e neanche lo spazio per fare un bagno. Off limits nel mese di agosto. Purtroppo!!
RispondiElimina