Pranzare o cenare vista mare in una location esclusiva a due passi da Salerno? Ora è possibile! E’ stato appena inaugurato il ristorante Re Maurì a Vietri sul Mare (SA), il primo paesino della Costiera Amalfitana: rapidamente raggiungibile dalla città, dunque, ma già immerso nella magica atmosfera della Divina Costiera. E ciò è immediatamente percepibile appena giunti al ristorante, affacciato sulla baia di Vietri sul Mare.
Il panorama è la cornice perfetta per un ristorante raffinato ed elegante come Re Maurì, nel quale ogni particolare è stato curato con gusto e con attenzione alle esigenze degli ospiti che qui potranno sentirsi a proprio completo agio.
Lo chef pluristellato Oliver Glowig ha coordinato l’ideazione del locale. Oggi titolare dell’eponimo ristorante Aldrovandi Villa Borghese a Roma, Oliver ha lavorato per molti anni a Capri dove ha fatto sua la cucina campana nella quale si riconosce pienamente.
Il suo discepolo Lorenzo Cuomo, che lo ha affiancato a Capri per quattro anni, gestirà la cucina del ristorante Re Maurì, coadiuvato da una brigata di giovani cuoci salernitani. Originario di Furore (SA), il giovane ma già abilissimo Lorenzo, proporrà piatti ispirati alla cucina campana e preparati con materie prime locali. È sua l’ideazione della Minestra di mare Re Maurì, una rivisitazione della nostra minestra maritata, nella quale alla carne è stato sostituito il pesce: triglie, polpo, baccalà, ricci così che “a ogni assaggio si possa percepire una sensazione diversa”, ci ha raccontato lo chef alla conferenza stampa di presentazione del locale.
Ideatori e artefici di questo progetto di sicuro successo sono i fratelli Marinelli. Gestori del Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare, hanno voluto arricchire l’offerta rivolta ai clienti con un ristorante che potesse aprire le porte a un nuovo pubblico italiano e internazionale, desideroso di concedersi un’esperienza gastronomica fuori dall’ordinario.
Tessa Gelisio è stata la madrina dell’inaugurazione di Re Maurì.
Felice di essere stata accolta dal sole della Campania e affascinata dal mare della Costiera Amalfitana, Tessa ci ha accompagnato durante la serata tra assaggi, cooking show e fuochi d’artificio.
Via
Benetto Croce 84121
Salerno
tel.
089.7633687
Nessun commento:
Posta un commento