Sicuramente molti di voi conoscono già John Peter Sloan, eclettico artista britannico che ha creato un innovativo metodo di insegnamento dell’inglese, ideato appositamente per gli Italiani e incentrato sul concetto di imparare divertendosi. Io seguo John da anni e quando ho saputo dell’Open Day a Roma per l’apertura di una nuova sede della sua scuola, non ho perso l’occasione di partecipare.
Ho raggiunto facilmente la scuola, situata a pochi passi dalla fermata della Metro A Lepanto, nell’elegante rione Prati. Già all’ingresso ho incominciato a ridere, vedendo l’icona di benvenuto di John.
Lo staff, coordinato da Rosanna Astengo, ha accolto me e gli altri visitatori con cordialità e simpatia. Le aule della scuola sono ampie e luminose
ognuna di esse è intitolata a una città inglese.
Birmingham, la città natale di John Peter Sloan |
Le lezioni gratuite che si sono succedute durante la giornata, ci hanno fatto immergere in un’atmosfera di allegria e di grande familiarità con i teachers anzi, come dice John, gli ambassadors.
Uno dei punti forti del metodo Sloan è l’obiettivo di migliorare e approfondire l’inglese attraverso le proprie passioni. Da questa idea nasce il JPS Masterclass on Board, perfetto per noi amanti del mare! La scorsa estate su un comodo caicco 7 posti, gli ospiti a bordo hanno solcato il mare della Grecia e della Turchia, visitando isole e calette incantevoli. Durante la giornata, sono state svolte varie attività in lingua inglese, sfruttando le tecniche di Social English e apprendimento dinamico. “Vorremmo che i nostri studenti si innamorassero dell’inglese vivendo esperienze suggestive”, mi ha spiegato Marco Cigna, Amministratore unico della scuola e uno dei principali curatori del progetto JPS Masterclass on Board.
![]() |
Fotografia tratta dalla pagina FB John Peter Sloan - La Scuola |
![]() |
Fotografia tratta dalla pagina FB John Peter Sloan - La Scuola |
![]() |
Fotografia tratta dalla pagina FB John Peter Sloan - La Scuola |
A breve sarà disponibile il programma del JPS Masterclass on Board 2014: io non vedo l’ora di sapere i dettagli, e voi? Vi terrò aggiornati!
a Milano in Via R. Boscovich, 61 (ang. C.so Buenos Aires)
Telefono: +39 02 20242154
a Roma in Via Cola di Rienzo, 149
Telefono: +39 06 56568261
Nessun commento:
Posta un commento