Da oggi e fino al 29 ottobre Venezia ospiterà GUSTO Biennale dei Sapori e dei Territori.
La manifestazione intende valorizzare le eccellenze del gusto, raccontando i territori del nostro paese e non solo. La Biennale, infatti, sarà una vetrina delle produzioni enogastronomiche più qualificate italiane ed estere per i cultori dei prodotti di qualità.
Molto articolato il programma degli eventi presso la sede della manifestazione, il Padiglione 103 del Venezia Terminal Passeggeri, un’area che dispone di 9 spazi differenti in cui avranno luogo showcooking, seminari, laboratori e degustazioni. In particolare, una grande e attrezzatissima cucina è intitolata all’attore e gastronomo Ugo Tognazzi, alla cui memoria è dedicato il Premio Città di Venezia per la gastronomia. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà lunedì 28 ottobre alle 18.00.
Sono previsti, inoltre, eventi Fuori Salone con percorsi a tema tra le calli di Venezia. ![]() |
Fotografia tratta dal sito internet Biennale del Gusto |
Party vista mare sarà presente a GUSTO condividendo sui canali social le foto e i racconti della Biennale dei Sapori e dei Territori.
Per non perdere nulla della manifestazione, basterà cliccare Mi Piace sulla pagina FB Party vista mare o diventare follower di Party vista mare su Twitter.
Ci risentiamo da Venezia!
Danila, attendiamo info, foto ed articolo :-)
RispondiEliminaCerto, condividerò tutto in tempo reale, come al solito!
EliminaDavvero una bella idea per comunicare quanto la cucina sia "cultura". E hai tutta la mia invidia per essere riuscita a partecipare alla biennale del gusto, a Venezia. Ma sono sociro, che, come per gli altri eventi, saprai condividere con noi tutti, attraverso il tuo blog, le interessanti esperienze e le coinvolgenti sensazioni che hai vissuto. Dunque, ti seguiremo, al solito, nei prossimi giorni, per leggere un tuo ricco e puntuale "resoconto" :-)
RispondiEliminaIL SOLOFRANO
E' stato davvero un bello evento! Tanti chef, nuove idee e anche forte emozioni.
Elimina