Da tempo desideravo tornare a mangiare la pizza da Gino Sorbillo a Napoli e ieri, finalmente, ci sono andata.
In qualsiasi giorno della settimana e in qualunque periodo dell’anno la pizzeria di Gino Sorbillo attira un enorme numero di degustatori provenienti da ogni parte della Campania, dell’Italia e del mondo. Lo staff riesce a fronteggiare egregiamente la mole di lavoro, tanto che non si aspetta mai a lungo né per entrare nel locale né per mangiare la pizza dopo averla ordinata.
La fila di clienti davanti alla pizzeria è diventata, ormai, una caratteristica di Via dei Tribunali a Napoli, tanto che ieri un turista che passava di là ha chiesto: “Cosa succede qui? Come mai c’è tanta gente? Regalano le pizze?” e la risposta di un cliente appena uscito dal locale è stata: “C’è tanta gente perché qui si mangia la pizza migliore di Napoli, anzi del mondo!”.
Non posso che confermare: la pizza di Gino Sorbillo è veramente unica, preparata con passione secondo l’antica tradizione di famiglia tramandata di padre in figlio dal 1935.
Io ho assaggiato la pizza Nonno Luigi Sorbillo, dedicata al fondatore della pizzeria
e la pizza Ulderico con melanzane
entrambe ottime, ve le consiglio!
Pizzeria ottima, ma come rapporto prezzo/qualità per me, anche a detta di molti napoletani, vince PIZZERIA DI MATTEO, a pochi metri sulla stessa strada.
RispondiEliminaCiao Gianluca, grazie per il suggerimento. Proverò sicuramente la pizzeria da Matteo nella mia prossima passeggiata a Napoli :)
EliminaPizza buona, anzi ottima, ma costo fuori misura anche per tasche belle ampie
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento!
RispondiEliminaIo non conosco la media dei prezzi a Napoli, ma per 2 pizze e 3 bibite abbiamo pagato meno di 10 euro a persona, a mio modesto parere spese più che bene :)
Me lo segno sicuramente, grazie per il consiglio :)
RispondiEliminaBene Federico, vedrai che la pizza di Gino Sorbillo ti piacerà!
Elimina