Da
venerdì 27 settembre un importante evento gastronomico avrà luogo a Salerno: la
Rotta del BuonPescato Italiano, fulcro del progetto “BuonPescato Italiano”,
realizzato su iniziativa del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per la valorizzazione e la promozione delle specie ittiche nazionali
minori ed eccedentarie.
Dopo Treviso, Bari e Cariati Marina (CS), la rassegna gastronomica farà tappa in Campania e sarà dedicata, in particolare, alle specie ittiche Lanzardo, Palamita, Tombarello, Tonnetto e Sugarello.
Alla conferenza stampa di ieri ci sono state illustrate le numerose iniziative in programma il 27, 28 e 29 settembre prossimi.
Intervento di Paolo Giarletta Amministratore unico Studio Nouvelle srl, società realizzatrice del progetto |
Chef e cuochi prepareranno le pietanze a base di pesce che potranno essere degustate gratuitamente. Saranno utilizzate pure altre eccellenze del territorio campano, il tutto accompagnato dai vini forniti dall’Enoteca Provinciale di Salerno.
Sono previsti, inoltre, numerosi Cooking Show (per partecipare ai quali è necessario la prenotazione), convegni e workshop.
Party vista mare sarà presente a tutti gli eventi della Rotta del BuonPescato: raggiungetemi lì, vi aspetto in tanti!
Sui miei account Facebook e Twitter condividerò le foto della manifestazione in tempo reale per tenervi sempre aggiornarvi su ciò che sta accadendo durante la rassegna gastronomica.
La
rassegna gastronomica La Rotta del BuonPescato si svolgerà presso il LungomareTafuri a Salerno, adiacenze Grand Hotel Salerno.
Nessun commento:
Posta un commento