Nei periodi in cui non è ancora piena stagione o lontano dai week-end mi piace molto visitare località solitamente affollate. Poiché amo anche passeggiare, un paio di giorni fa ho raggiunto a piedi Vietri sul Mare, il primo comune della Costiera Amalfitana. Dista da Salerno meno di 4 km e ho impiegato circa 45 minuti per giungere lì.
Appena arrivata mi ha dato il benvenuto la visione dei faraglioni chiamati I due fratelli, icona di Vietri sul Mare.
Mi sono soffermata ad ammirare dall'alto il mare trasparente e silenzioso. Senza barche, senza persone, la natura dominante conferiva serenità.
Le vie del borgo marinaro sono decorate da vari esemplari delle ceramiche per le quali Vietri sul Mare è famosa in tutto il mondo.
Ville da sogno sovrastano il mare.
Sulla spiaggia gli ombrelloni allineati fanno pregustare l'atmosfera della bella stagione che sembra ormai arrivata, finalmente. Non ci resta che viverla, buona estate!
La costiera amalfitana ancora non ho avuto modo di visitarla, ma è uno dei luoghi che più mi affascina! Complimenti per le foto!
RispondiEliminalavaligiasottosopra.blogspot.it
Vieni a vederla appena puoi, ti piacerà :)
EliminaSplendida passeggiata.... da creatura marina approvo lo sfondo acqua, l'umore della giornata cambia in un minuto! :)
RispondiEliminaCiao Maddalena, possiamo dire che io e te siamo stessa lunghezza d'onda...
RispondiEliminaGrazie, viva il mare ;)