Come
si fa a non amare un posto come Capri? Io ci sono stata molte volte e continuo
ad avere voglia di tornarci. Nell’isola è possibile non solo vivere il mare, ma
anche fare passeggiate culturali o escursioni lungo gli itinerari di trekking.
Un unico post sarebbe troppo poco per descriverla, perciò oggi inizio ricordando la mia visita a Capri dello scorso maggio: fuori dal periodo di alta stagione, mi sono concessa lunghe e rilassanti passeggiate.
Ho voluto percorrere l’intera Via Krupp, riaperta al pubblico nel 2008 dopo un lungo periodo di chiusura. La strada collega il centro dell’isola al mare e fu costruita per volere del magnate delle acciaierie Friedrich Alfred Krupp che aveva l’esigenza di raggiungere più velocemente la zona di Marina Piccola.
Via Krupp è composta da una serie di tornanti strettissimi ed è spettacolare vista dall’alto.
Il monumento storico più antico di Capri è la Certosa di San Giacomo, risalente al 1371. Il Chiostro Grande e il Chiostro Piccolo sono un’oasi di pace e di silenzio dove mi sono allontanata dal resto del mondo.
All’interno della Certosa ho ammirato i quadri del pittore simbolista Karl Wilhelm Diefenbach. Tele di notevoli dimensioni e davvero suggestive che rispecchiano l’indole tormentata dell’artista.
Nel
mio itinerario ho incluso anche la visita a Villa Jovis, sulla cima del monte
Tiberio.. prossimamente su questo blog!
Capri e' un posto unico, magico.
RispondiEliminaSono contenta che tu ci sia stata e che ne abbia un bel ricordo. Spero che, prima o poi, ci tornerai. Grazie
RispondiElimina